APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

 

Il contratto di apprendistato è disciplinato dal Testo Unico del Decreto legislativo n  167/2011,ed è uno strumento prioritario per l’acquisizione delle competenze professionali attraverso la formazione.

È un percorso orientato tra sistema scolastico e mondo del lavoro, utile a favorire l’incremento dell’occupazione giovanile (di età compresa tra i 18 e i 29 anni). Le aziende che assumono apprendisti, godono di notevoli agevolazioni fiscali e normative(esenzione contributiva, snellimento delle procedure di stipula del contratto, maggiore qualificazione delle risorse umane) e sono tenute a garantire la formazione dei propri apprendisti.

Ebit Roma  provvede al rilascio del Parere di Conformità per l’assunzione con contratto di Apprendistato Professionalizzante o di Mestiere, come previsto dal C.C.N.L. del Terziario, Distribuzione e Servizi.

La richiesta deve essere effettuata su questo sito, secondo la seguente Procedura per la Richiesta di Parere di Conformità, previa iscrizione all’Ente. Qualora l’Azienda non fosse ancora iscritta, può farlo ora: Iscrizione a Ebit Roma.

Inoltre, EBiT Roma non si limita a fornire il semplice rilascio del parere di conformità per l’assunzione degli apprendisti ma offre a questi ultimi, (tramite la propria rete di agenzie) la miglior formazione possibile e fornisce assistenza tecnica per gli adempimenti previsto dalla legge, guidando le aziende (Iniziativa Ebit Roma a Sostegno dell’Apprendistato).

Per eventuali ulteriori informazioni vogliate contattarci all’indirizzo: info@ebitroma.it

CHI SIAMO

SERVIZI

AREA AZIENDE

CONTATTI